Corrado Del Buono
Il tipo di quesito SCELTA è quello maggiormente utilizzato nella creazione di un test. Esso permette di scegliere tra un quesito a risposta singola (impostato come predefinito) o a risposta multipla (in questo secondo caso occorre attivare il selettore RISPOSTE MULTIPLE posto sulla bassa inferiore del riquadro di inserimento. Nel riquadro va inserita la Domanda e le Opzioni di risposta selezionando dopo averle inserite, quelle corrette e il punteggio da assegnare al quesito. Il selettore OBBLIGATORIA, presente a lato della casella relativa al punteggio, non consente l’invio del TEST se prima non si è risposto al quesito.
Se si intende costruire un quesito a RISPOSTE MULTIPLE, occorre attivare il selettore RISPOSTE MULTIPLE, inserire le risposte e selezionare quelle corrette (in questo caso, ad indicare che si tratta di un quesito che richiede più di una risposta, l’icona di selezione delle risposte si trasforma da cerchio a quadrato).
ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI