Corrado Del Buono
Per cancellare un nodo creato in una fase precedente (in questo caso quindi, non è possibile utilizzare il pulsante ANNULLARE in quanto andrebbe a cancellare tutti gli altri nodi creati dopo il nodo che si intende eliminare), è sufficiente selezionarlo ed utilizzare il pulsante CANCELLA, posto sempre sulla barra degli strumenti. Da notare che se viene cancellato un nodo che presenta dei sottonodi (in figura il nodo SOTTO ARGOMENTO 2) vengono eliminati anche questi ultimi (nell'esempio i tre sottonodi creati in precedenza).
Dopo aver creato la struttura di una mappa concettuale, o anche a mano a mano che si creano i nodi, possiamo assegnare a questi ultimi delle etichette. Per farlo è sufficiente fare doppio clic sul nodo e digitare al suo interno o selezionare il nodo ed utilizzare la BARRA SPAZIATRICE. Se il testo da inserire nel nodo è lungo possiamo digitarlo su due o più righe premendo i tasti CTRL+INVIO (da notare che la sola pressione sul tasto INVIO determina l'uscita dalla modalità di immissione del testo).
ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI