Corrado Del Buono
Spesso capita di avere delle colonne di un prospetto con delle intestazioni contenente molto testo ma celle dal contenuto minimo; in questi casi è preferibile creare delle celle di intestazione con il testo che si sviluppa su più righe ma sempre all'interno della stessa cella. Per fare questo si utilizza il comando TESTO A CAPO, presente sempre all'interno del gruppo ALLINEAMENTO.
In prospetti con molte colonne, per "recuperare" ancora spazio si può disporre il testo delle righe di intestazione orientandolo in maniera differente. Le varie modalità di orientamento sono disponibili all'interno del pulsante ORIENTAMENTO (con etichetta AB) posto sempre nel gruppo ALLINEAMENTO. Ovviamente è possibile combinare diverse proprietà di allineamento per rendere la riga di intestazione più consona alle nostre esigenze (ad esempio, è possibile assegnare alle celle un orientamento RUOTA TESTO VERSO L'ALTO e un allineamento con TESTO A CAPO).
ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI