CorradoDelBuono.it

Corso Completo su Office EXCEL

Corrado Del Buono

Le procedure di formattazione di un prospetto quantitativo

Pagina 4

Quando si assegnano ad una cella più elementi di formattazione e, successivamente, si intende assegnare gli stessi elementi ad altre celle può tornare utile l'utilizzo del comando COPIA FORMATO disponibile all'interno del gruppo APPUNTI della BARRA HOME. La procedura da utilizzare è molto semplice: si seleziona la cella contenente la formattazione personalizzata, si fa clic sul pulsante COPIA FORMATO quindi si fa clic sulle celle alle quali si intende assegnare lo stesso formato.

Nelle ultime versioni dell'applicativo Excel sono disponibili una serie di strumenti di formattazione preimpostati selezionabili dal pulsante (o riquadro) STILI CELLA posto sempre sulla barra HOME. Il sottomenu del pulsante è ricco di elementi di formattazione preimpostate suddivise per elementi (VALORI, DATI E MODELLI, TITOLI E INTESTAZIONI, FORMATO NUMERI). Da notare il primo elemento di formattazione del menu (NORMALE) che può essere utilizzato per rimuovere da una cella o da un intervallo tutti gli elementi di formattazione assegnati in precedenza.

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI