Corrado Del Buono
Dopo aver apportato tutte le modifiche al grafico, possiamo spostare la cornice in altra parte del foglio di calcolo (in questo caso sarà sufficiente utilizzare il mouse trascinando la cornice) o spostarla in un altro foglio di calcolo o in un foglio grafico creato automaticamente da Excel. Per fare queste ultime due operazioni si utilizza il pulsante SPOSTA GRAFICO presente sulla BARRA CONTESTUALE PROGETTAZIONE.
A video appare la finestra SPOSTA GRAFICO nella quale bisognerà scegliere tra le opzioni NUOVO FOGLIO o OGGETTO IN (in quest'ultimo caso occorrerà selezionare anche il Foglio di calcolo nel quale collocare il grafico). Da notare che lo spostamento del grafico in un NUOVO FOGLIO GRAFICO può essere un utile accorgimento quando si intende stampare un grafico su dimensione foglio A4 oppure quando bisogna presentare il grafico attraverso lavagne interattive (in questo caso sarà sicuramente più leggibile).
ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI