Corrado Del Buono
La protezione del foglio di lavoro si sviluppa in due momenti. Poiché, per impostazione predefinita, tutte le celle sono "bloccate", occorre innanzitutto "sbloccare" le celle del prospetto che dovranno contenere, in fase di compilazione dello stesso, dati inseriti di volta in volta dall'utente. Nell'esempio in figura, dobbiamo eliminare la protezione solo alle celle delle prime tre colonne, mentre la riga dei totali e le celle delle colonne D ed E, contenendo solo formule, dovranno rimanere bloccate.
Per farlo è sufficiente selezionare tali celle (per una selezione multipla di celle non adiacenti si può utilizzare il tasto CTRL) ed eliminare la spunta dall'opzione BLOCCATA all'interno della scheda PROTEZIONE della finestra FORMATO CELLE. Per visualizzare questa finestra si può utilizzare la voce FORMATO CELLE posta nel menu del pulsante FORMATO della BARRA HOME oppure utilizzare uno qualsiasi dei pulsantini posti in basso a destra nei gruppi CARATTERE, ALLINEAMENTO, NUMERI sempre della BARRA HOME.
ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI