Corrado Del Buono
Quando si realizza un prospetto quantitativo destinato ad essere utilizzato più volte, è consigliato salvare il lavoro come MODELLO DI EXCEL in maniera che possiamo creare, di volta in volta, nuovi file di Excel basati sul modello personalizzato (si evita, in questo modo, di dover duplicare tutte le volte il file di origine). Prima di salvare il lavoro come modello è inoltre consigliato "svuotarlo" di tutti i dati variabili ed, eventualmente, proteggere sia i Fogli che la Cartella.
Per salvare il lavoro come MODELLO DI EXCEL si fa clic sulla BARRA FILE, quindi sulla voce SALVA CON NOME. Dalla finestra SALVA CON NOME che appare a video si seleziona dall'elenco SALVA COME la voce MODELLO DI EXCEL (*.XLTX) ed, eventualmente una posizione fisica per il salvataggio. Quando si assegna al file l'estensione XLTX viene proposto come percorso del file la Cartella di Office contenente i Modelli (il salvataggio in questa posizione consente di visualizzare una anteprima del Modello nella fase di apertura di Excel).
ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI