Corrado Del Buono
Come l’oggetto CASELLA DI TESTO, anche l’immagine viene inserita in una cornice che può essere facilmente spostata o ridimensionata agendo sui bordi della stessa. Da notare che una immagine se viene spostata sovrapponendola ad una CASELLA DI TESTO modifica la disposizione del testo di quest’ultima che va ad adattarsi al contorno dell’immagine (lo stesso avviene nel caso di inserimenti di altri oggetti, quali tabelle o forme di disegno).
Dopo l’inserimento di una immagine è possibile assegnare ad essa alcune caratteristiche o elementi di formattazione. Difatti, selezionando l’oggetto IMMAGINE appare a video la BARRA CONTESTUALE FORMATO (della Categoria STRUMENTI IMMAGINE) che consente di compiere numerose operazioni su di essa. Attraverso i pulsanti CORREZIONI o RICOLORA si possono apportare modifiche alla luminosità o al colore; attraverso i pulsanti presenti nel Gruppo STILI IMMAGINI si può assegnare una ombreggiatura o un contorno; si può inoltre aggiungere una didascalia o creare effetti 3D, ritagliare o comprimere la stessa.
ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI