Corrado Del Buono
Un’altra procedura utile nell’impaginazione di una pubblicazione è la sovrapposizione di oggetti. Di solito questa procedura è utilizzata per portare in secondo piano una immagine o un altro oggetto inserito in precedenza sulla pagina: ad esempio, abbiamo inserito prima una immagine e successivamente una tabella ed intendiamo portare la prima dietro la seconda; diversamente, se inseriamo prima l’immagine e successivamente la tabella possiamo posizionare quest’ultima direttamente sull’immagine senza necessità di intervenire sui comandi relativi al posizionamento.
Questi ultimi sono disponibili sia sulla BARRA HOME che sulla BARRA CONTESTUALE FORMATO: i comandi PORTA AVANTI o PORTA IN PRIMO PIANO consentono di collocare l’oggetto selezionato rispettivamente di un livello più in alto o davanti a tutti gli altri oggetti presenti sulla pagina; il comando PORTA INDIETRO o PORTA IN SECONDO PIANO, consentono di far indietreggiare l’oggetto di un livello indietro o di posizionarlo dietro tutti gli altri oggetti.
ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI