Corrado Del Buono
Le funzioni sono formule predefinite che eseguono calcoli utilizzando argomenti in un particolare ordine o struttura e possono essere utilizzate sia per calcoli semplici e ripetitivi (la funzione SOMMA o MEDIA, ad esempio) sia per calcoli complessi (si pensi alle funzioni Finanziarie o Statistiche). Nonostante il numero elevato di funzioni che già possiede al suo interno, Excel permette all'utente di definire delle funzioni personalizzate.
Vediamo, invece, per concludere, come possiamo trasferire le nostre funzioni su altre cartelle di Excel (preghiamo il lettore di non utilizzare la procedura copia-incolla!); l’operazione è molto semplice: è sufficiente, da Microsoft Visual Basic, esportare il modulo, magari dopo averlo rinominato, (il file avrà estensione .BAS) ed importarlo successivamente all’interno di una nuova Cartella.
Per trasferire i moduli utilizziamo le voci ESPORTA FILE o IMPORTA FILE presenti nel menu FILE.
Per rinominare un modulo è sufficiente selezionarlo dal riquadro PROGETTO - VBAProject e digitare all'interno del campo NAME del riquaro PROPRIETA'.
ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI