Corrado Del Buono
Gli stili automatici di formattazione sono degli strumenti molto utili quando si intende creare una relazione con Microsoft Word. In questa breve trattazione vengono analizzate le procedure per assegnare uno stile a parti del documento, i vantaggi di un loro utilizzo, e le procedure per modificare e creare nuovi stili.
E' possibile personalizzare uno stile automatico anche attraverso la sua ridefinizione; una procedura semplice che può essere utilizzata è la seguente:
La voce MODIFICA, presente sempre nel menu contestuale, consente, invece, di personalizzare la formattazione dello stile prescelto attraverso una successiva finestra che appare a video (finestra MODIFICA STILE).
E' possibile, infine, sempre utilizzando il riquadro delle attività STILI, creare anche dei nuovi stili basati sulla selezione del testo: è sufficiente fare clic sul pulsante NUOVO STILE (posto in basso a sinistra) ed intervenire all'interno della finestra CREA NUOVO STILE DA FORMATTAZIONE.
Le modifiche apportate agli stili o la creazione di nuovi hanno effetto solo sul documento attivo; per salvare le modifiche all'interno del modello NORMAL o in uno differente è necessario utilizzare la LIBRERIA di Word: pertanto, possiamo cimentarci nel provare tutte le procedure senza preoccuparci di "pasticciare" l'applicativo!
ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI