Corrado Del Buono
Una delle novità del nuovo Office Word è la flessibilità con la quale è possibile creare nuovi oggetti grafici a partire da quelli predefiniti. In questo tutorial ci occupiamo della creazione e del salvataggio di una tabella personalizzata, ovvero tabella alla quale assegniamo degli elementi di formattazione specifici diversi da quelle proposte dall'applicativo.
Per concludere illustriamo le procedure che consentono di eliminare uno stile Tabella salvato all’interno del modello predefinito di Office Word.
Dalla barra multifunzione HOME si utilizza la freccia posto in basso al pulsante CAMBIA STILI, quindi dal riquadro STILI che appare a video si seleziona il pulsante Gestisci stili, posto in basso dello stesso.
Questo pulsante apre la finestra GESTIONE STILI, all’interno della quale compare lo stile personalizzato (nell’esempio in figura Stile1); per eliminare quest'ultimo si dovrà accedere, attraverso il pulsante IMPORTA/ESPORTA presente in basso a sinistra, alla finestra LIBRERIA che consente di trasferire o eliminare gli stili personalizzati.
Nel nostro caso, sarà sufficiente individuare lo stile tabella personalizzato (nella figura, Stile1) posizionato nel riquadro che elenca gli stili salvati nel modello Normal, utilizzare il pulsante ELIMINA, posto al centro della finestra LIBRERIA, e confermare la cancellazione definitiva dello stile personalizzato dalla successiva finestra che appare a video.
ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI