Corrado Del Buono
Quando si lavora su prospetti quantitativi di una certa complessità, può essere utile stampare su carta il foglio di calcolo che evidenzi le formule utilizzate; in questo modo si consente anche a terzi di analizzare il lavoro svolto ed, eventualmente, di apportare correzioni, senza la necessità di lavorare direttamente a video. Dalla versione di Office 2007 la procedura da ulizzre per visualizzare le formule in un foglio di calcolo è stata completamente modificata. Analizziamo, quindi, la nuova procedura.
La stampa di un prospetto quantitativo che evidenzi le formule necessita, per una eventuale correzione di queste ultime, di avere il riferimento delle celle del foglio di calcolo; pertanto si rende necessario, in fase di stampa, visualizzare anche la griglia e le intestazioni di riga e di colonna. Queste ultime operazioni possono essere eseguite, come nelle versioni precedenti di Excel, all'interno della finestra IMPOSTA PAGINA.
Per accedere a quest'ultima si utilizza il pulsantino posto in basso a destra del gruppo delle icone IMPOSTA PAGINA, presenti all'interno della barra multifunzione LAYOUT DI PAGINA.
Nella scheda FOGLIO della finestra IMOSTA PAGINA si spunta l'opzione INTESTAZIONI DI RIGA E DI COLONNA presente nel gruppo di opzioni STAMPA; se il prospetto realizzato è privo di bordi è preferibile, inoltre, spuntare anche l'opzione GRIGLIA.
ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716
PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI