CorradoDelBuono.it

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 7 del Capitolo 1.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

La deriva è lo scostamento della traiettoria compiuta dal veicolo, rispetto a quella impostata del conducente
La deriva dipende dalla pressione degli pneumatici
La deriva è l'angolo che si crea tra due assi del veicolo
L'angolo di deriva è maggiore nei veicoli dotati di servosterzo
L'angolo di deriva è causato da forze trasversali
La deriva dipende dal carico del veicolo
L'angolo di deriva è causato dalle forze motrici
La deriva viene misurata in occasione della revisione periodica del veicolo
L'angolo di deriva è legato alla flessibilità dello pneumatico
La deriva dipende dall'angolo di campanatura delle ruote
L'angolo di deriva non dipende dall'efficienza delle sospensioni
La corretta manutenzione del veicolo impedisce il verificarsi della deriva
L'angolo di deriva è l'angolo che si crea tra la traiettoria ideale e quella reale
La deriva dipende dalla forza laterale che agisce sulle ruote
La deriva dipende dalla convergenza
L'angolo di deriva è indipendente dalla pressione di gonfiaggio degli pneumatici

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI