CorradoDelBuono.it

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 11 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

L'impiego del freno motore e/o del rallentatore limita il surriscaldamento dei freni
L'impiego del freno motore e/o del rallentatore provoca il surriscaldamento dei freni
L'impiego del freno motore e/o del rallentatore limita l'usura degli elementi frenanti
Il freno motore è particolarmente efficiente a bassa velocità
L'uso del freno motore evita un innalzamento della temperatura del motore
L'uso combinato del rallentatore e freno comporta un minor usura delle ganasce
Per effettuare una frenata brusca è opportuno l'impiego del freno motore
Nelle lunghe discese è consigliabile non usare il freno motore per evitarne il suo deterioramento
L'impiego del freno motore e/o del rallentatore limita il consumo delle guarnizioni d'attrito dell'impianto dei freni
L'uso combinato di freno e rallentatore è azionato da un dispositivo automatico

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI