CorradoDelBuono.it

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 7 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

Prima di avviare il motore è necessario accertarsi che l'aria dell'impianto frenante abbia raggiunto una sufficiente pressione
Nell'impianto frenante pneumoidraulico il circuito dell'olio precede quello dell'aria
L'aria delle sospensioni pneumatiche proviene dal serbatoio destinato ai servizi
Il circuito frenante pneumo-idraulico è dotato di serbatoio dell'acqua
L'anticongelatore dell'impianto frenante evita la formazione di ghiaccio all'interno del circuito
Talune anomalie dell'impianto frenante sono rilevabili attraverso il controllo del manometro
L'aria del circuito frenante pneumo-idraulico serve per il raffreddamento delle ganasce
I serbatoi dell'impianto oleopneumatico sono uno per ogni sezione frenante, più uno per alimentare i servizi
Dal controllo del manometro il conducente verifica che la pressione dell'aria sia compresa tra i valori minimo e massimo prescritti
Il manometro dell'impianto frenante indica la pressione dell'acqua
La pressione dell'aria all'interno di ciascun serbatoio del circuito frenante è segnalata dall'apposito manometro

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI