CorradoDelBuono.it

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 8 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

L'insufficiente pressione dell'aria nei serbatoi o nel circuito frenante impedisce al veicolo munito di freno di stazionamento a molla di mettersi in movimento
Il distributore a mano dell'impianto frenante comanda il bielemento frenante
I freni a disco non sono mai usati sui veicoli pesanti
L'inserimento del freno di stazionamento è segnalato da un' apposita spia
I freni a tamburo hanno una minore superficie di attrito dei freni a disco
Le alte temperature dei freni ne migliorano le prestazioni
Il distributore a mano comanda il freno di stazionamento
I freni a tamburo sono dotati di ganasce e pinze
I freni a tamburo sono dotati di pinze e tamburi
Gli elementi frenanti possono essere del tipo a tamburo o a disco
Il distributore a mano viene attivato dal conducente per mezzo di un apposito comando manuale
A parità di forza frenante, i freni a tamburo si surriscaldano meno di quelli a disco

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI