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CQC, Carta di Qualificazione del Conducente

DOMANDA 9 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

Il convertitore pneumo-idraulico è basato sul fenomeno della ridotta comprimibilità dei liquidi
I freni a disco sono alternativi al freno motore
Il modulatore di pressione in funzione del carico evita il bloccaggio delle ruote quando il veicolo è scarico
Gli elementi frenanti dissipano l'energia cinetica del veicolo
Il surriscaldamento delle ganasce ne aumenta il coefficiente di attrito
Il modulatore di pressione in funzione del carico interagisce funzionalmente con le sospensioni
Gli elementi frenanti producono una azione di attrito
Nei freni a disco la ventilazione delle parti a strisciamento è assicurata da un compressore
Il convertitore pneumo-idraulico è un elemento del circuito frenante
I freni a tamburo sono costruttivamente incompatibili con veicoli pesanti
Nei freni la forza frenante è amplificata dall'ABS
Il modulatore di pressione in funzione del carico regola l'intensità della forza frenante in funzione del carico del veicolo

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