CorradoDelBuono.it

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente 2022

DOMANDA 19 del Capitolo 13.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.13-G.19 - L'utilizzo di veicoli pesanti equipaggiati con motori elettrici di trazione per il trasporto professionale non ha effetti sulla transizione verso una mobilità sostenibile (verde)
CAP.13-G.19 - Nei veicoli ibridi più evoluti, quando il motore elettrico è alimentato da energia elettrica diventa un generatore di energia elettrica per la ricarica degli accumulatori
CAP.13-G.19 - Il settore dei trasporti è considerato responsabile di circa un quarto delle emissioni di gas serra
CAP.13-G.19 - La transizione verso una mobilità sostenibile (verde) non è legata alla crescita dei veicoli ad emissioni zero e a basse emissioni
CAP.13-G.19 - Nella transizione ecologica è rilevante destinare risorse per l'acquisto di veicoli per il trasporto merci che utilizzano i combustibili alternativi
CAP.13-G.19 - Grazie alla gestione intelligente del motore elettrico garantita dall'elettronica di bordo, durante la frenatura del veicolo, il motore elettrico diventa un generatore di corrente elettrica per la ricarica degli accumulatori
CAP.13-G.19 - La transizione verso una mobilità sostenibile (verde) richiede interventi per far crescere i veicoli ad emissioni zero e a basse emissioni
CAP.13-G.19 - La transizione verso una mobilità sostenibile (verde) è indipendente dall'implementazione dei punti di ricarica e di rifornimento per l'utilizzo dei carburanti alternativi
CAP.13-G.19 - È irrilevante destinare risorse per l'acquisto di veicoli per il trasporto merci che utilizzano i combustibili alternativi ai fini della transizione ecologica
CAP.13-G.19 - Si stima che i veicoli ibridi emettono nell'atmosfera circa il 53% dell'anidride carbonica emessa da un motore a benzina
CAP.13-G.19 - La transizione verso una mobilità sostenibile (verde) richiede interventi per l'implementazione dei punti di ricarica e di rifornimento per l'utilizzo dei carburanti alternativi
CAP.13-G.19 - La transizione verso una mobilità sostenibile (verde) è favorita dall'utilizzo di veicoli pesanti equipaggiati con motori elettrici di trazione per il trasporto professionale
CAP.13-G.19 - L'applicazione dei principi dell'economia circolare che riguardano il prolungamento della vita dei prodotti mediante il loro riutilizzo, la separazione, il riciclo, ecc. coinvolge anche il settore dei trasporti
CAP.13-G.19 - Nei veicoli ibridi più evoluti, quando il motore elettrico è alimentato da energia elettrica fornisce energia meccanica per la trazione
CAP.13-G.19 - Si stima che i veicoli ibridi emettono nell'atmosfera circa il 10% dell'anidride carbonica emessa da un motore a benzina
CAP.13-G.19 - La transizione verso una mobilità sostenibile (verde) richiede il ricorso all'applicazione dei principi dell'economia circolare

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI