CorradoDelBuono.it

CQC, Carta di Qualificazione del Conducente 2022

DOMANDA 1 del Capitolo 4.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.4-G.1 - Lo sbalzo di un veicolo a due assi è la distanza fra gli assi stessi
CAP.4-G.1 - Il rischio di interferenza tra la parte posteriore della carrozzeria e il piano stradale al termine di una rampa percorsa in discesa aumenta con la lunghezza dello sbalzo anteriore
CAP.4-G.1 - Entro i limiti di aderenza lo spazio di frenata non dipende dal peso del veicolo
CAP.4-G.1 - A parità di forza frenante, lo spazio di frenatura è maggiore con l'aumentare della massa del veicolo
CAP.4-G.1 - Percorrendo le rotatorie a due corsie, i veicoli pesanti devono circolare sulla corsia di sinistra e non possono mai impegnare la corsia di destra
CAP.4-G.1 - Lo sbalzo posteriore di un veicolo a due assi è la distanza tra il centro dell'asse posteriore e il limite della sagoma posteriore del veicolo
CAP.4-G.1 - Lo spazio di frenatura è proporzionale al quadrato della velocità
CAP.4-G.1 - Quando si entra in una galleria autostradale occorre accendere tutte le luci interne della cabina
CAP.4-G.1 - La manovra di svolta dei veicoli alle intersezioni è condizionata dalla lunghezza del loro passo e del loro sbalzo
CAP.4-G.1 - Per i veicoli di lunghezza superiore a 7 metri, nella svolta a destra, è obbligatorio spostarsi sul lato sinistro della carreggiata
CAP.4-G.1 - Lo spazio di frenatura è inversamente proporzionale al quadrato della velocità
CAP.4-G.1 - Quando si entra in una galleria occorre aver preso nota delle disposizioni particolari previste dall'Ente proprietario
CAP.4-G.1 - Nelle svolte a destra è consentito salire sul marciapiede con la ruota posteriore interna a bassa velocità
CAP.4-G.1 - Per svoltare in corrispondenza di un'intersezione è opportuno che il conducente dell'autobus attenda che sia libera l'area dell'intersezione
CAP.4-G.1 - A parità di forza frenante, lo spazio di frenatura è maggiore con l'aumentare dell'inerzia del veicolo
CAP.4-G.1 - Il conducente di un veicolo pesante, superando pedoni e ciclisti deve tenersi ad adeguata distanza laterale da essi

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI