CorradoDelBuono.it

Quiz Giuridico-Economici

Concorso CORTE DEI CONTI, Amministrativo Area Funzionale III: SCIENZA DELLE FINANZE

Quesiti Risposta Multipla

281. Il problema dell'eccesso di pressione…
217. Dove entrano i prezzi nel modello IS-LM?
153. Tra i possibili meccanismi d’asta intesi ad affidare in concessione ai privati la gestione di servizi pubblici in monopolio, seguendo criteri e modalità stabiliti dall’ente pubblico concedente, la cosiddetta asta a busta chiusa al secondo prezzo più elevato prevede:
458. Siamo nell’ambito della teoria dell’imposta. Se l’imposta sul monopolista ricade anche sul suo reddito normale ed egli/ella è in grado di investire in altri settori, la traslazione è possibile?
089. Storicamente, l’accertamento delle imposte …
394. Un bene escludibile e non rivale è:
025. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, una branca importante della scienza delle finanze. Sappiamo che i metodi per attuare la progressività dell’imposta sono molteplici. Più specificatamente, si parla di progressività per classi quando ...
330. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, una branca importante della scienza delle finanze. In linea generale, si definisce traslazione dell'imposta in avanti il fenomeno secondo cui …
266. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, una branca importante della scienza delle finanze. Quale dei tre tipi di progressività è adottato in Italia per l’Irpef, relativamente al calcolo l’imposta lorda:
202. Siamo nell’ambito dell’economia dei tributi, una branca importante della scienza delle finanze. Con il principio di destinazione, …

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI