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PPLa - Licenza di Pilota Privato

2 - Nozioni generali sugli Aereomobili

Quesiti RANDOM

2.41 Come viene definito il carburatore ad aspirazione? (ID=233)
2.90 A differenza dell'elica a passo fisso, l'elica a passo variabile e a giri costanti consente: (ID=282)
2.26 Un girodirezionale allineato manualmente al Nord magnetico: (ID=218)
2.75 Le indicazioni del variometro in forte turbolenza sono: (ID=267)
2.11 Come viene regolata l'alimentazione dal serbatoi del carburante? (ID=203)
2.124 Con l'aumentare della quota, a causa della minore densità dell'aria, per ottenere uno stesso valore di portanza occorrono angoli d'incidenza più alti, il che porta con sé una maggiore resistenza e quindi una maggiore potenza necessaria per mantenere il VRO, mentre diminuisce progressivamente la potenza erogata dal motore. Come si chiama la quota alla quale le due curve, della potenza necessaria (Wn) ,e quella disponibile (Wd) in pratica si sovrappongono impedendo all'aeroplano di salire oltre? (ID=316)
2.60 La presa dell'aria statica alimenta: (ID=252)
2.109 Dopo l'inserimento dell'aria calda Il motore manifesta un calo di potenza. Come si ripristina la potenza? (ID=301)
2.45 L'impianto di accensione delle candele differisce da quello dell'automobile in quanto: (ID=237)
2.94 L'unica benzina avio in vendita oggi è la 96/100 ottani normalmente usata nel settore dell'aviazione generale. E' benzina meno o più volatile di quella per automobili (ID=286)

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