CorradoDelBuono.it

Patente di guida Categoria Estensione da C1/C1E a C/CE

QUESITI DEL GRUPPO 1102009

ARGOMENTO: Nozioni sulla costruzione ed il funzionamento dei motori a combustione interna, dei liquidi (olio motore, liquido di raffreddamento, liquido lavavetri, ecc.), del sistema di alimentazione del carburante, di quello elettrico, di quello di accensione e di quello di trasmissione (frizione, cambio, ecc.)

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Se gli iniettori di un motore Diesel gocciolano, il motore emette fumo nero
Gli iniettori di un motore Diesel hanno una pressione di iniezione che aumenta con l'aumentare della velocità del veicolo
Nei motori Diesel più potenti, il gasolio viene iniettato a bassa pressione
In un motore Diesel, gli iniettori ricevono il gasolio in pressione dalla pompa di iniezione
Un motore Diesel è munito di almeno una candela per cilindro
In un motore Diesel, si possono trovare gli iniettori-pompa, dispositivi che rendono inutile la presenza della pompa di iniezione
Se gli iniettori di un motore Diesel "gocciolano", devono essere puliti con acqua e ammoniaca
I motori Diesel sono sempre dotati di iniettori
Il controllo elettronico dell'iniezione di combustibile è possibile solo nei motori a scoppio
Il gasolio iniettato nei cilindri di un motore Diesel deve essere finemente polverizzato
I motori Diesel di ultima generazione hanno l'accensione delle candele controllata elettronicamente
In un motore Diesel, gli iniettori possono essere a comando meccanico od elettronico
Se gli iniettori di un motore gocciolano vanno avvitati meglio nelle loro sedi
Nel motore Diesel, la combustione avviene in "eccesso d'aria"
Il motore Diesel è in genere munito di una candeletta di preriscaldamento posta vicino alla presa d'aria
Il motore Diesel aspira aria mentre il gasolio viene introdotto nei cilindri dagli iniettori
I motori Diesel per autoveicoli lavorano normalmente ad alto numero di giri (4000-5000 giri/min)
Nel sistema di iniezione "Common-rail", gli iniettori sono a comando elettronico
Il motore Diesel funziona bene solo con poca aria aspirata dai cilindri
Il Common-rail è un dispositivo che permette l'iniezione del gasolio nei cilindri ad altissima pressione
Gli iniettori ricevono il combustibile da una pompa a bassa pressione

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI