CorradoDelBuono.it

Patente di guida Categoria Estensione da C1/C1E a C/CE

QUESITI DEL GRUPPO 1401005

ARGOMENTO: Freno e acceleratore: nozioni sui tipi esistenti, funzionamento, componenti principali, collegamenti, impiego e manutenzione ordinaria, compreso l'ABS

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Sui veicoli a 3 assi, la frenatura č ripartita tra l'asse anteriore e uno dei due assi posteriori
La frenatura di un veicolo avviene grazie alla trasformazione della sua energia cinetica in calore
La frenatura di servizio č ripartita su tutte le ruote del veicolo
La frenatura degli autoveicoli č in genere ottenuta mediante freni ad attrito
La massima forza frenante applicabile all'autoveicolo č pari al suo peso aderente
L'ABS permette di sfruttare al meglio la forza frenante disponibile
Per ottenere una buona frenatura occorre evitare il bloccaggio delle ruote
La distribuzione dei pesi sul veicolo influisce sulla frenatura
L'ABS permette di raddoppiare la forza frenante
La distanza di frenatura minima si ottiene con il bloccaggio di tutte le ruote
La distribuzione dei pesi sul veicolo non influisce sulla frenatura
La massima forza frenante applicabile all'autoveicolo č pari a metą del suo peso aderente
Il riscaldamento dei freni ne migliora la funzionalitą
I freni dei veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate sono raffreddati ad acqua

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI