CorradoDelBuono.it

Patente di guida Categoria Estensione da C1/C1E a C/CE

QUESITI DEL GRUPPO 1401008

ARGOMENTO: Freno e acceleratore: nozioni sui tipi esistenti, funzionamento, componenti principali, collegamenti, impiego e manutenzione ordinaria, compreso l'ABS

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Il freno di stazionamento dei veicoli dotati di freni pneumatici č un freno ad azione meccanica e si attiva scaricando l'aria dai bielementi a molla
Il freno di stazionamento dei veicoli dotati di freni pneumatici, se moderabile, puņ essere utilizzato per la frenatura di soccorso
Il freno di stazionamento dei veicoli dotati di freni pneumatici, se non moderabile, puņ fare parte dell'impianto di frenatura di soccorso
Il freno di stazionamento a molla dei veicoli dotati di freni pneumatici, cessa di funzionare se i serbatoi dell'aria compressa non sono carichi
Il freno di stazionamento dei veicoli dotati di freni pneumatici agisce solo sulle ruote posteriori
Il freno di stazionamento dei veicoli dotati di freni pneumatici cessa la sua azione quando, tramite il distributore a mano, gli viene inviata aria compressa
Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, il freno di stazionamento, si inserisce quando il freno a molla riceve aria dal distributore a mano
Il freno di stazionamento dei veicoli dotati di freni pneumatici, puņ essere azionato solo da un pedale

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI