CorradoDelBuono.it

Patente di guida Categoria C/CE

SIMULAZIONE ESAME

Quesiti

CAP. 1 - DOMANDA N.101011

Il regolamento 561/2006/CE stabilisce che il periodo massimo di guida settimanale è di cinquantasei ore e che la guida non deve superare le cento ore nell'arco di due settimane consecutive

CAP. 1 - DOMANDA N.101009

Il regolamento 561/2006/CE prevede che il conducente possa superare i tempi massimi di guida prescritti per raggiungere il deposito dell'impresa proprietaria del veicolo

CAP. 2 - DOMANDA N.201018

Sul display del cronotachigrafo digitale, il simbolo in figura indica la modalità "out of scope"

CAP. 2 - DOMANDA N.201016

In caso di rottura del cronotachigrafo digitale si deve provvedere alla sua riparazione nel più breve tempo possibile; è comunque consentito viaggiare con il dispositivo di controllo inefficiente per un periodo massimo di quindici giorni

CAP. 2 - DOMANDA N.201015

Quando il veicolo viene impiegato in attività o servizi che esulano dal campo di applicazione della normativa sociale, il cronotachigrafo digitale si imposta automaticamente sulla modalità "OUT OF SCOPE"

CAP. 3 - DOMANDA N.305020

In presenza del segnale raffigurato è consentito il transito agli autobus

CAP. 3 - DOMANDA N.305015

In assenza di altri divieti, il segnale raffigurato consente agli autocarri, di massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate, di sorpassare veicoli a motore

CAP. 3 - DOMANDA N.305012

In presenza del segnale raffigurato, il conducente deve prestare attenzione a non avvicinarsi troppo alla banchina perché, essendo alla guida di un veicolo con baricentro alto, potrebbe rischiare di ribaltarsi

CAP. 3 - DOMANDA N.305032

Il segnale raffigurato indica agli autocarri la direzione per il centro cittadino

CAP. 4 - DOMANDA N.401002

A bordo di un autoveicolo o complesso veicolare di massa inferiore a sei tonnellate che svolge un trasporto di cose in conto proprio, deve trovarsi l'originale della licenza al trasporto di cose in conto proprio relativa all'autoveicolo con cui si effettua il servizio

CAP. 5 - DOMANDA N.503001

Il traino di un veicolo in avaria può essere realizzato solo se il veicolo trainante ha cilindrata del motore superiore a quella del veicolo trainato

CAP. 5 - DOMANDA N.503001

Durante le operazioni di traino in situazione di emergenza, il collegamento tra due veicoli può essere realizzato mediante aggancio con fune idonea allo scopo, purché idoneamente segnalata

CAP. 6 - DOMANDA N.601001

In caso di sostituzione di una ruota di un autocarro, è necessario scaricare completamente il veicolo prima di effettuare l'operazione

CAP. 7 - DOMANDA N.705005

La velocità massima consentita dal limitatore ad un autobus deve essere di 80 km/h

CAP. 7 - DOMANDA N.702001

L'altezza massima degli autoveicoli adibiti al trasporto di container non deve superare 4,70 metri

CAP. 7 - DOMANDA N.705003

Il rallentatore idraulico consente il bloccaggio immediato delle ruote motrici

CAP. 8 - DOMANDA N.801005

A bordo di un autotreno o di un autoarticolato devono essere montati per legge specchi retrovisori maggiorati di tipo omologato specificamente per il traino

CAP. 9 - DOMANDA N.904004

La categoria internazionale O1 comprende i carrelli appendice

CAP. 10 - DOMANDA N.1001001

Le ralle con rivestimento in teflon necessitano di un ingrassaggio settimanale

CAP. 10 - DOMANDA N.1002001

Il valore dell'avanzamento ralla non è annotato sulla carta di circolazione

CAP. 11 - DOMANDA N.1101002

Un motore a scoppio può essere alimentato sia con benzina sia con gas metano

CAP. 11 - DOMANDA N.1103002

Il GPL è una miscela di idrocarburi che viene resa liquida a bassa pressione

CAP. 11 - DOMANDA N.1102012

In un motore Diesel, gli elettroiniettori sono più precisi rispetto agli iniettori meccanici

CAP. 11 - DOMANDA N.1105015

Il pedale della frizione può comandare il cuscinetto reggispinta con dispositivi di tipo pneumatico

CAP. 11 - DOMANDA N.1102009

In un motore Diesel, gli iniettori ricevono il gasolio in pressione dalla pompa di iniezione

CAP. 12 - DOMANDA N.1201003

Fanno parte degli organi della lubrificazione: la coppa dell'olio, il filtro a cartuccia e l'indicatore di pressione

CAP. 13 - DOMANDA N.1303001

Se il veicolo monta ruote gemellate, la sostituzione di una ruota deve necessariamente essere svolta in officina specializzata

CAP. 13 - DOMANDA N.1302003

La distribuzione del carico non incide sul consumo degli pneumatici

CAP. 13 - DOMANDA N.1302002

L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico ne aumenta la rigidità

CAP. 13 - DOMANDA N.1302001

o ministeriale: 1302001 (3 4 6 7)

CAP. 14 - DOMANDA N.1401007

Se l'impianto di frenatura pneumatica o pneumoidraulica non è in pressione, il veicolo non può essere messo in movimento perché non è possibile disinserire il freno di stazionamento a molla

CAP. 14 - DOMANDA N.1401004

Sugli autoveicoli dotati di frenatura pneumatica, l'azionamento del freno di stazionamento può essere effettuato anche con veicolo in marcia

CAP. 14 - DOMANDA N.1401002

Nei freni a tamburo, le ganasce sono ricoperte di guarnizione di attrito (ferodo)

CAP. 15 - DOMANDA N.1504005

L'inefficienza degli ammortizzatori allunga la distanza di frenatura

CAP. 15 - DOMANDA N.1504002

Gli organi di sospensione del veicolo servono a mantenere il più possibile costante il peso aderente delle singole ruote

CAP. 15 - DOMANDA N.1503001

Il servosterzo, se usato nelle lunghe discese, può surriscaldare gli pneumatici

CAP. 16 - DOMANDA N.1604002

La legge stabilisce che la sostituzione del filtro dell'olio lubrificante, non rientra nelle attività di autoriparazione da eseguire solo presso officine autorizzate

CAP. 16 - DOMANDA N.1603005

La stabilità del veicolo è indipendente dalle modalità di posizionamento del carico

CAP. 16 - DOMANDA N.1603002

È compito del conducente, prima della partenza, regolare la pressione dell'aria dei freni in base al carico del veicolo

CAP. 17 - DOMANDA N.1701001

Nel contratto di trasporto di merci, per avaria s'intende il mancato rispetto, da parte del vettore, del termine contrattualmente convenuto per l'adempimento

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.  Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.