CorradoDelBuono.it

Patente di guida Categoria Estensione da D1/D1E a D/DE

QUESITI DEL GRUPPO 1301006

ARGOMENTO: Nozioni su costruzione, montaggio e corretto impiego e manutenzione degli pneumatici

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

I fianchi di uno pneumatico devono essere molto rigidi
Se i fianchi di uno pneumatico sono rigidi vi è un aumento della deriva
I fianchi interni degli pneumatici gemellati possono essere rivestiti in lega di alluminio, per poter resistere al reciproco sfregamento
I fianchi di uno pneumatico possono aver subito lesioni che interessano le tele, purché le stesse siano state riparate da officina autorizzata che ne certifichi la sicurezza
I fianchi di uno pneumatico devono avere spessore minimo di 1,6 millimetri
I fianchi di uno pneumatico devono essere moderatamente flessibili
I fianchi di uno pneumatico sono costituiti principalmente da gomma e tele
I fianchi di uno pneumatico cooperano allo smaltimento del calore
Se i fianchi di uno pneumatico sono eccessivamente flessibili vi è un aumento della deriva
I fianchi di uno pneumatico non possono presentare lesioni che interessano le tele

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI