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QUESITI DEL GRUPPO 1302002

ARGOMENTO: Nozioni su costruzione, montaggio e corretto impiego e manutenzione degli pneumatici

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Sui veicoli dotati di sospensioni pneumatiche, non è necessario il periodico controllo della pressione di gonfiaggio
Alla fine di un viaggio, uno pneumatico troppo gonfio ha il battistrada più caldo al centro
L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico peggiora il confort di marcia
Una pressione di gonfiaggio dello pneumatico superiore del 10% rispetto al valore consigliato riduce la distanza di frenatura
L'insufficiente pressione di gonfiaggio comporta il surriscaldamento dello pneumatico
L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico non comporta problemi se la temperatura esterna è inferiore a 10°C
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta la minor stabilità del veicolo
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta una sua miglior aderenza su terreno innevato
L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico riduce l'appoggio e la pressione dei bordi del battistrada sulla sede stradale
La pressione di gonfiaggio degli pneumatici deve essere misurata a pneumatico caldo
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta l'eccessivo aumento della sua flessibilità
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta una sua maggior usura al centro del battistrada
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico non consente il corretto appoggio del battistrada sulla sede stradale
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico non fa appoggiare i bordi del battistrada sulla sede stradale
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta una sua maggior usura sui bordi del battistrada
Sui veicoli dotati di sospensioni pneumatiche, la pressione di gonfiaggio deve essere ridotta di 0,2 bar
La pressione di gonfiaggio degli pneumatici deve essere misurata a pneumatico freddo
L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico ne aumenta la rigidità
Una pressione di gonfiaggio dello pneumatico superiore del 10% rispetto al valore consigliato permette un risparmio di carburante
L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico riduce l'aderenza
L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico ne diminuisce il diametro di rotolamento
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta la minor tenuta di strada del veicolo
Una pressione di gonfiaggio dello pneumatico inferiore del 10% rispetto al valore consigliato facilita le manovre di parcheggio
L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico non consente il corretto appoggio del battistrada sulla sede stradale
L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico non influisce sul confort di marcia
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta l'aumento del consumo di carburante
Alla fine di un viaggio, uno pneumatico troppo gonfio ha il battistrada più caldo ai bordi
Alla fine di un viaggio, uno pneumatico sgonfio ha il battistrada più caldo ai bordi
Alla fine di un viaggio, uno pneumatico sgonfio ha il battistrada più caldo al centro
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta una sua maggior e più irregolare usura
Per migliorare la stabilità del veicolo, nelle forti discese è bene diminuire la pressione degli pneumatici posteriori di mezzo bar
L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico ne aumenta il diametro di rotolamento
Una pressione di gonfiaggio dello pneumatico superiore del 10% rispetto al valore consigliato non modifica il confort di marcia
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico riduce l'aderenza
L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico ne aumenta la flessibilità
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta l'aumento del rollio e del beccheggio del veicolo
L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta una sua maggior usura ai bordi del battistrada
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico riduce l'appoggio e la pressione di contatto della parte centrale del battistrada sulla sede stradale
L'eccessiva pressione di gonfiaggio di uno pneumatico non fa appoggiare la parte centrale del battistrada sulla sede stradale
L'insufficiente pressione di gonfiaggio di uno pneumatico comporta l'aumento della resistenza al rotolamento

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