CorradoDelBuono.it

Patente di guida Categoria Estensione da D1/D1E a D/DE

QUESITI DEL GRUPPO 1302004

ARGOMENTO: Nozioni su costruzione, montaggio e corretto impiego e manutenzione degli pneumatici

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

La squilibratura di una ruota deve essere corretta in officina specializzata con l'utilizzazione di appositi contrappesi
La squilibratura di una ruota può essere eliminata diminuendo la pressione di 0,4 bar
Una ruota può essere squilibrata per effetto di depositi solidi quali ghiaietto incastrato, fango, catrame
La squilibratura di una ruota può essere eliminata variando l'angolo di convergenza delle ruote del veicolo
La squilibratura di una ruota peggiora la stabilità di marcia del veicolo
La squilibratura di una ruota può avere effetti sullo sterzo
La squilibratura di una ruota può essere eliminata aumentando la pressione di 0,2 bar
La squilibratura di una ruota può essere eliminata variando l'angolo di campanatura delle ruote del veicolo
La squilibratura di una ruota porta a consumi anomali dello pneumatico
La squilibratura di una ruota può portare a saltellamenti o sfarfallamenti della ruota stessa
In uno pneumatico tubeless, il saltellamento di una ruota squilibrata può essere eliminato introducendo una camera d'aria
La squilibratura di una ruota è indicata da apposita spia rossa posta sul cruscotto

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI