CorradoDelBuono.it

Patente di guida Categoria D/DE

QUESITI DEL GRUPPO 1504003

ARGOMENTO: Metodi per individuare le cause dei guasti - Organi di direzione - Sospensioni e ammortizzatori

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Se si rompe una sospensione a balestra, per circolare in sicurezza è sufficiente gonfiare gli pneumatici del relativo asse di 0,5 bar oltre il valore normale
La barra stabilizzatrice frena il coricamento dell'autoveicolo dovuto alla forza centrifuga in curva o a un dislivello stradale trasversale
Le sospensioni pneumatiche non possono essere comandate manualmente
La sospensione a balestra è autolubrificante e non necessita di manutenzione
L'impianto di sospensioni pneumatiche permette al conducente di variare l'altezza da terra del cassone del veicolo
Le sospensioni degli autoveicoli servono ad attutire il rumore prodotto dalla combustione del carburante
Le sospensioni pneumatiche non possono essere utilizzate su veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate
Le sospensioni degli autoveicoli servono ad attutire i sobbalzi causati dalle asperità del fondo
Le sospensioni ad acqua devono essere integrate con liquido antigelo durante la stagione fredda
Le sospensioni pneumatiche non possono essere utilizzate su veicoli atti al traino
Le sospensioni pneumatiche consentono una facile correzione dell'assetto grazie ad apposite valvole livellatrici
Sui veicoli pesanti dotati di doppio assale posteriore, l'asse anteriore non è dotato di sospensioni

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI