CorradoDelBuono.it

Patente di guida Categoria D1/D1E

QUESITI DEL GRUPPO 705004

ARGOMENTO: Disposizioni che regolano dimensione e massa dei veicoli; disposizioni che regolano i dispositivi di limitazione della velocità

NOTA BENE: Le domande del gruppo vengono, di volta in volta, presentate in ordine casuale al fine di consentire una ripetizione dell'esercitazione.

II rallentatore elettromagnetico tende a surriscaldarsi maggiormente di quello idraulico
Il rallentatore elettromagnetico è più pesante di quello idraulico
Il rallentatore elettromagnetico può sopportare carichi frenanti minori rispetto a quello idraulico
Il rallentatore idraulico agisce direttamente sugli elementi frenanti delle ruote motrici
Il rallentatore idraulico deve essere periodicamente svuotato dell'olio e pulito con dello sgrassante
Il rallentatore non deve essere usato assieme al freno motore
Il rallentatore idraulico è raffreddato ad aria
Il rallentatore idraulico è più usato perché quello elettromagnetico consuma molta corrente
Il rallentatore idraulico fa parte dell'impianto di frenatura pneumoidraulico
Il rallentatore idraulico è di più agevole montaggio rispetto a quello elettromagnetico
Il rallentatore (retarder) può venire usato anche assieme al freno motore
Il rallentatore può essere del tipo idraulico, elettromagnetico o a circolazione di acqua (aquatarder)
Con l'azione del solo rallentatore non si può fermare il veicolo in una distanza ragionevole in ogni situazione di marcia
Il rallentatore elettromagnetico deve essere periodicamente pulito da polvere e terriccio

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI