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Volo da Diporto e Sportivo

Parte 2 - METEOROLOGIA

Quesiti RANDOM

62 L’elemento meteorologico che può influenzare contemporaneamente la rotta e la velocità al suolo è:
47 Come si sviluppano le nuvole convettive?
96 Quale è il pericolo maggiore volando in una zona caratterizzata dalla presenza di acqua sopraffusa?
32 L’aria è stabile ed una particella riscaldata comincia a salire. Se detta particella arriva a condensarsi prima di aver raggiunto l’equilibrio di temperatura con l’aria esterna:
81 Pomeriggio invernale; il cielo, che era sereno, si comincia a coprire di un vasto strato di nubi alte tipo cirri, cirrostrati e stratocumuli in lento movimento verso Est. Cosa ci si può aspettare durante la notte o all’indomani?
17 Che cos’è il gradiente di temperatura dell’atmosfera standard?
66 Le nubi di “Stau” si formano:
2 L’umidità specifica si definisce come:
51 Osservando su una carta meteorologica delle isobare particolarmente ravvicinate, il pilota può dedurre l’esistenza di:
100 Il prefisso o suffisso “nembo” che accompagnano il nome di certi tipi di nuvole, cosa suggerisce?

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