CorradoDelBuono.it

Volo da Diporto e Sportivo

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

Quesiti RANDOM

32 Quale accorgimento viene adottato per sfruttare al meglio l’attenzione?
17 La tensione emotiva (stress) può raggiungere livelli tali da compromettere la capacità di giudizio del pilota. Vero o falso?
66 È disdicevole raccontare un inconveniente di volo?
2 Quali sono i segni premonitori dell’ipossia?
51 Quali sono gli obbiettivi della Sicurezza Volo?
36 Si definisce rischio:
21 Il riconoscimento corretto della situazione in cui si è coinvolti è il punto di partenza di ogni analisi e conseguente decisione. Il riconoscimento è legato per una parte rilevante all’esperienza. Quale suggerimento può essere accolto per meglio tener viva e operante questa facoltà?
70 Che cosa si intende per “margine” di sicurezza?
6 Il monossido di carbonio, prodotto dalla combustione del motore, interferisce gravemente cori l’assunzione dell’ossigeno, provocando pigrizia, calore, mal di testa, suono di campane nelle orecchie e oscuramento della visione. Appena avvertiti i sintomi il pilota dovrà:
55 Il “cambiamento” è uno dei principi fondamentali della Sicurezza Volo, perché?

CorradoDelBuono.it

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PUBBLICITA'

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI