Modello di Excel per tenere sotto controllo le entrate e le uscite; è possibile visualizzare, anche graficamente, il totale complessivo o dei totali parziali riferiti, ad esempio, ad uno specifico mese dell'anno.
Il modello di Excel è composto da due aree: la prima visualizza in automatico un grafico a torta che riporta le entrate e uscite espresse in percentuale e una riga di valori; la seconda area, costituita da una tabella, si utilizza per l'inserimento dei dati.
Il modello è di facile utilizzo in quanto tutti i dati vanno inseriti nell'unica tabella: non c'è bisogno, quindi, di duplicare la tabella al cambio del mese o del periodo di monitoraggio.
Per conoscere i saldi parziali (subtotali) sarà sufficiente selezionare dall'elenco DATA un periodo di riferimento (ad esempio, il mese di marzo): sia il grafico che la riga dei totali posta sotto di esso, verranno aggiornati automaticamente in base al filtro applicato.
La tabella è costituita da un numero non eccessivo di righe; per aggiungere ulteriori righe alla tabella sarà sufficiente, dopo essere arrivati in fondo ad essa, premere semplicemente il tasto INVIO (si osserverà l'inserimento di una nuova riga colorata secondo lo stile di formattazione assegnato).
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